Mani screpolate?
Il rimedio è l’olio di oliva

U.N.A.P.OL.

Durante la stagione fredda ci troviamo molto spesso con le mani secche e screpolate. Ma non solo: le nostre povere mani, sottoposte ai rigori della stagione fredda, si arrossano, prudono e possono persino presentare dolorose lesioni che provocano bruciore e, addirittura, sanguinamento.

Quando la pelle è così provata ha bisogno di tanto aiuto ed il migliore che le possiamo dare proviene dalla natura. Esattamente: senza ricorrere a costosi cosmetici, dagli INCI spesso dubbi, possiamo trovare nella dispensa di casa nostra un rimedio del tutto naturale fra i più efficaci in assoluto per risolvere i problemi della pelle in inverno. Stiamo parlando del prezioso olio di oliva.

Quando ci troviamo le mani massacrate da freddo e sbalzi di temperatura, ma anche da umidità, lavaggi troppo frequenti e detergenti troppo aggressivi, abbiamo bisogno di qualcosa che riporti idratazione e nutrimento alla pelle e che la faccia tornare morbida ed elastica.

L’olio di oliva può fare tutte queste cose insieme: essendo ricchissimo di acidi grassi nutre la pelle in profondità, ne favorisce i processi di riparazione e rigenerazione, mantiene l’idratazione e svolge un’ottima azione protettiva nei confronti degli attacchi dall’esterno, come appunto quelli del freddo o legati alle attività quotidiane più impegnative. Ma non solo: essendo particolarmente ricco anche di vitamine e sostanze antiossidanti, l’olio di oliva è anche un ottimo anti-age per la pelle.

Come possiamo sfruttare le grandi doti benefiche dell’olio di oliva per “curare” le mani screpolate?

È molto semplice: facendo dei lunghi impacchi. Non spaventarti, non è niente di impegnativo e avrai bisogno di sole due cose: olio di oliva e guanti di cotone.
La sera, prima di andare a letto, prendi dell’olio di oliva che avrai sicuramente in casa, cospargi le mani con una buona quantità ed esercita un lungo massaggio delicato; indossa poi dei guanti di cotone, sia per evitare di ungere le lenzuola, sia e soprattutto per dare modo all’olio di oliva di rimanere a contatto con la tua pelle il più a lungo possibile, di venire assorbito il più possibile.

La mattina vedrai dei grandi cambiamenti sulle tue mani provate dal freddo.
Ripeti questo trattamento della nonna molto spesso in inverno, poiché oltre che curare quando necessario, le sostanze benefiche di cui l’olio di oliva è costituito rinforzano e rivitalizzano la pelle, rendendola più resistente agli attacchi di freddo, umidità e aggressioni esterne.






Acquista i nostri prodotti

Produciamo olio extravergine d'oliva monocultivar, oli aromatizzato, olive da tavola e patè. BUONI, NATURALI, 100% QUALITA' ITALIANA. Nessuna intermediazione industriale, sosteniamo i produttori italiani riconoscendo loro il giusto valore.


Scopri tutti i prodotti
testo banner ita